Elenco

  • Cinema
  • Ippica
  • Narrativa
  • Pubblicazioni Personali

mercoledì 19 gennaio 2011

SULLE RIVE DEL CREPUSCOLO (GDS Edizioni, Milano) la nuova antologia horror di MATTEO MANCINI


E' uscita in questi giorni la mia seconda antologia dedicata ai racconti macabri o con atmosfere horror, ma non solo... Tra i 17 racconti (molti dei quali inediti), infatti, c'è spazio anche per qualche testo fantascientifico e qualcun altro surreale.

Il libro è formato da 110 pagine e cerca di proseguire il discorso iniziato con il precedente "LA LUNGA ASCESA DAL MARE DELLE TENEBRE" (sempre edito da GDS Edizioni, Milano, 2010).

Sul sito della casa editrice potrete leggere gratuitamente le prime 20 pagine dell'antologia.

Presto le indicazioni relative al prezzo (dovrebbe aggirarsi sui 10 euro) e ai link per l'acquisto.

Questi i racconti inseriti:

1) IL TESORO PERDUTO (fantasy inedito). Un gruppo di cavalieri è alla ricerca del Graal, ma l'unico cavaliere sopravvissuto troverà ad attenderlo qualcosa che lo deluderà.


2) IL RITORNO DEL GATTO NERO (omaggio sia al gatto nero di Poe che a quello di Fulci). Un assassino è ossessionato da un gatto nero che acquisisce un significato metaforico ben determinato.

Il racconto si è classificato al primo posto nel concorso indetto da GDS Edizioni e compare in questa antologia in una nuovissima e curata versione.


3) RIEN NE VA PLUS, LES JEUX SONT FAITS (thriller onirico molto visionario. E' un inedito). Decrepito accetta una scommessa che sa di non poter vincere, ma la visione di un mazzo di euro lo porta a giocare l'ultima cosa che gli resta da impegnare.


4) DUE CORPI IN UN'ANIMA (sci-fi con venature erotiche finalista nell'EROTICA prima edizione della Ferrara Edizioni). Giovane autista offre un passaggio a una ragazza un po' troppo provocante. Tra i due sembra scoccare un'attrazione fatale, ma qualcuno li spia dall'interno di un casolare abbandonato dove i due finiranno per avere un rapporto intimo.


5) L'ASTRO CHE INCENDIò IL FIRMAMENTO (sci-fi, mai uscito su carta stampata). Ragazzo abbandonato dalla fidanzata affida a una stella cadente il suo desiderio più forte: ritornare tra le braccia della sua amata. Purtroppo, però, quello che ha visto non è una normale stella cadente...


6) IL LIBRO DALLE RIFINITURE D'ORO (fantastico, inedito). Noto professionista fissato con le procedure e i formalismi si ritrova proiettato in un mondo surreale dove tutto gli ricorda l'infanzia e la fantasia perduta.


7) LA CREATURA CHE VENERAVA LA LUCE ROSSA (fantastico, inedito). Bambina intrappolata dal regime nazista, viene liberata dagli invasori, ma alla liberazione seguirà la genesi di un mostro...


8) SOTTO LE STELLE DI ORIONE (horror selezionato dalla rivista Nugae per un numero in omaggio a Lovecraft). Poliziotto scozzese indaga su una catena di scomparse e omicidi avvenuti nella Scozia del Nord. Dietro a tutto sembrerebbe esserci il chupacabra e una serie di indizi che legano le opere di Stonhenge, Nazca, Giza...


9) L'ALCHIMISTA. (Horror finalista nel Vamp II edizione della Ferrara Edizione). Damigella della Francia dell'800 si reca nel castello di un giovane straniero dedito all'alchimia. Nel maniero la giovane si troverà imprigionata in un tempio eretto in onore di Baphomet e del diavolo.


10) FAR WEST (western grottesco). Sindaco fugge con i soldi dei contribuenti, mentre lo sceriffo e i giornalisti accusano del furto un pugno di ladri di polli, condannandoli a morte.


11) ANELLO DI TUFO (fantastico in onore a una determinata giostra di rilievo nazionale. Finalista al premio Letteraria). Gruppo di particolari guerrieri si sfidano in una piazza per contendersi un premio costituito da un drappo.


12) E VENNE IL GIORNO IN CUI IL FUOCO DIVENNE PIOGGIA (sci-fi post atomico, inedito). Giovane ragazza abbandona il bunker per recarsi nella casa dell'infanzia, sfidando i satelliti che cadono dal cielo in fiamme. La giovane cerca una prova che attesti una scoperta del padre. Si dice, infatti, che l'uomo abbia realizzato una macchina capace di trasformare in musica le persone e renderle così immortali.


13) L'OCCHIO è IL PADRE DEI DESIDERI (drammatico con venature erotiche, selezionato per l'antologia "Ossessioni d'amore" di mysecretdiary). Giovane donna spia le coppie che frequentano l'hotel che si affaccia sull'altro lato della strada rispetto alla sua camera. La giovane cerca di rubare quella felicità che vede brillare negli occhi dei giovani e che a lei sembra esser preclusa da un fatto passato.


14) VIOLAZIONI DI LEGGE (sci-fi, inedito). In una città del futuro, dove tutto è dominato dalla burocrazia, un ribelle collezionista di auto degli anni '80 cerca di prestare soccorso a una donna disperata lanciandosi in una folle corsa all'ospedale.


15) LA MORTE CORRE SU QUATTRO TESTE. Poliziotto indaga su una serie di sparizioni. Vuol dimostrare che la ragione non può mai esser derogata dall'imponderabile.

Esiste anche un'altra versione del racconto, forse migliore di questa, che sarà pubblicata in una prossima antologia di autori vari.


16) TERRIBILI LUCERTOLE (finalista in un concorso organizzato da DEL BUCCHIA EDITORE). Detective privato cerca di ricostruire la fine di una nave scomparsa nel nulla, avvalendosi di un diario di una sensitiva che sembra essersi messa in contatto con uno dei marinai scomparsi. L'uomo sembra esser finito in una dimensione parallela dominata dai dinosauri.


17) LA MISTERIOSA SCOMPARSA DEL PITTORE INDOVINO (horror inedito). Pittore cerca di donare ai suoi quadri un qualcosa di trascendente, finché uno sconosciuto non gli venderà un quadro molto particolare...

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ALCUNE INDICAZIONI PER L'ACQUISTO: digitate il seguente link
    http://www.gdsedizioni.it/mondogds/ebook/contorni.htm
    poi cliccate a sinistra su "Novità", vi si aprirà una pagina dove, tra gli altri, potrete leggere gratuitamente le prime 20 pagine (delle 110 di cui è composta) della mia antologia prevalentemente horror "SULLE RIVE DEL CREPUSCOLO", dovete cercare scorrendo in basso tra i vari volumi presenti.
    Il libro costa 12,00 euro, dovrebbe esser possibile effettuare anche l'acquisto in formato e-book sui 3,00 euro. Al link indicato dovrebbe esser possibile effettuare l'ordine, in caso contrario fatemi sapere.

    RispondiElimina