Elenco

  • Cinema
  • Ippica
  • Narrativa
  • Pubblicazioni Personali

mercoledì 26 maggio 2010

Gordiano Lupi parla del mio "La lunga ascesa dal mare delle tenebre"


Da maggio, nell'oceano di libri che imperversa in ogni angolo del creato naviga anche una piccola e solitaria goccia liberata dal sottoscritto: "La lunga ascesa dal mare delle tenebre" (edito da GDS Edizioni di Milano).


Il titolo, fin troppo ottimista, rende bene l'idea delle difficoltà in cui si trova invischiato l'audace pioniere che si abbandona al desiderio di errare nell'impossibile. E badate bene, ogni termine che sguinzaglio assume valenze metaforiche e non deve essere, quasi mai, preso alla letteera. Eh si, sono un giocherellone enigmista, e lo faccio per cercare di far emergere più possibili chiavi di lettura (tra cui anche la mia) lasciando libero il lettore di scegliere la sua preferita.


Presto parlerò degli aneddoti che stanno alla base di questa breve antologia. Intanto, mi fa piacere riportare il primo commento ricevuto e si tratta di un commento di un autore di interessanti romanzi e saggi, cioè Gordiano Lupi (che gli addetti ai lavori conosceranno assai bene, mentre agli altri consiglio di fare un giro sul sito della casa editrice "il foglio letterario").


Ecco qua il link con il commento di Gordiano Lupi



Nessun commento:

Posta un commento